iPhone SE è stato principalmente ideato per far restare al passo coi tempi chi non vuole andare oltre i 4 pollici per lo schermo di uno smartphone e, visto il prezzo di vendita concorrenziale, per aumentare il numero di clienti nei paesi emergenti. Per quest’ultimo caso, se in Cina il nuovo telefono registra ogni volta il tutto esaurito entro un’ora dall’arrivo di nuove scorte, la situazione in India è ben diversa, con un interesse tutt’altro che travolgente.
La società ha così deciso di attirare l’attenzione degli utenti del paese proponendo il leasing come ulteriore metodo di acquisto per iPhone SE nel tentativo di aumentarne le vendite. In base a quanto riportato da Business Standard, sarà possibile comprare un iPhone SE e pagarlo 999 rupie indiane al mese per due anni, equivalente all’incirca ai nostri 13 euro mensili.
Chi sceglie questo sistema potrà decidere di passare ad un altro iPhone in qualsiasi momento, a patto di pagare un canone mensile diverso. Per fare un esempio, iPhone 6 e 6s in India sono offerti in leasing rispettivamente per 1.199 e 1.399 rupie indiane (nel cambio attuale 16 euro e 18,5 euro).
Apple ha pubblicizzato la nuova offerta acquistando lo spazio di un’intera pagina all’interno di diversi giornali locali, con la speranza che questa nuova promozione possa attirare anche le aziende che potrebbero anche optare per acquisti di più iPhone in blocco.