Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Precisione del contapassi di iPhone, non sempre perfetto

Precisione del contapassi di iPhone, non sempre perfetto

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Il contappassi iPhone dal modello 5s e modelli successivi, è standard, misura le distanze percorse camminando e correndo. Secondo uno studio dell’Università della Columbia Britannica (UBC) l’iPhone però sottovaluta il numero di passi effettivamente percorsi fino al 21.5%.

Dello studio parla il sito 9to5Mac, spiegando che sono stati testati gli iPhone con sistemi di riferimento standard del settore: i pedometri con clip da montare alla cintura. Sono state eseguite anche delle prove in laboratorio contando manualmente i passi sul tapis roulant per ottenere una misura assoluta.

Camminando a velocità sostenuta nell’ambiente da laboratorio, l’iPhone ha un’accuratezza inferiore del 5%, valore tutto sommato accettabile anche nei dispositivi contapassi dedicati. Camminando a passo d’uomo, l’iPhone sottostima il numero di passi fino al 9.4%. Nei test nella realtà quotidiana, l’iPhone non ha misurato il 21% dei passi, una media di 1340 passi al giorno.

Dustanza-camminata

Secondo l’UBC la causa delle mancate misurazioni dipende sia dalla lentezza con cui si cammina, sia perché molte persone non portano il telefono sempre appresso quando sono al lavoro o a casa. Quando sono andati in bagno o nella pausa caffè, ad esempio, molti dei partecipanti allo studio non avevano con sé il telefono.

Una nota positiva dello studio è che i risultati indicati sono sistematicamente sottostimati e non sovra-stimati. “Le persone che già tengono conto dei passi effettuati, possono stare certi che se i loro telefoni affermano che hanno fatto i 10.000 passi al giorno raccomandati, probabilmente ne hanno fatti molti di più, e sono correttamente impegnati verso una migliore tutela della loro salute” ha detto Mark Duncan, principale autore della ricerca; “dal punto di vista della salute pubblica, è meglio avere valori sottostimati e non sovrastimati”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità