Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone rallenta in Cina a causa dei cloni Android

iPhone rallenta in Cina a causa dei cloni Android

Pubblicità

Nonostante una crescente attenzione riservata alla Cina nel corso degli anni, Apple ha sempre dovuto affrontare una concorrenza particolarmente forte all’interno del Paese, dove non mancano di certo brand più o meno noti, in grado di proporre terminali a prezzi più vantaggiosi: sembra che il rallentamento di iPhone in Cina proseguirà per il resto del 2018 sia per ragioni legate all’andamento del mercato smartphone locale, che per effetto della concorrenza Android sempre più pronta a replicare caratteristiche e funzioni di iPhone.

In una nota agli investitori pubblicata dalla CNBC Steven Milunovich, analista di UBS, ha spiegato che il mercato smartphone cinese continuerà probabilmente a rallentare durante l’anno. L’analista attribuisce questo rallentamento ai cicli di aggiornamento e alla saturazione di mercato per via dei nuovi produttori di smartphone entrati nel settore.

apple in cinaPer quel che concerne Apple, osserva Milunovich, nel 2015 si è avuto il picco delle vendite, quando iPhone in Cina rappresentava il 25 per cento delle spedizioni totali di smartphone. L’ultima rilevazione, invece, parla di una percentuale ben più bassa, pari al 19%. Le cose, peraltro, non sembrano destinate a cambiare,  per via di una concorrenza sempre più agguerrita.

Apple resterà stabile in questo rallentamento, soprattutto perché i produttori locali sono diventati sempre più bravi a replicare le caratteristiche di iPhone e le funzionalità di quest’ultimo. Se si guarda al recente passato, si scopre che a parte un piccolo salto grazie ad iPhone 8, Apple è ancora dietro a concorrenti come Huawei, Oppo, Vivo e Xiaomi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità