[banner]…[/banner]
Cupertino punta molto sulla salute e sulle applicazioni mediche, ma nessuno prima d’ora ha utilizzato in questo modo i dispositivi Apple, come mostrato nella doppia micidiale parodia di Conan, popolare show comico televisivo USA. Il filmato che riportiamo in questo articolo parte con buone premesse, in realtà sembra un tradizionale spot ripreso su sfondo bianco come numerosi realizzati da Cupertino.
Nelle sequenze successive però i dispositivi Apple vengono utilizzati per qualsiasi tipo di procedura medica, da esami e diagnosi fino alle cure del caso. Così fotocamera e luce LED servono per ispezionare il condotto uditivo, il telecomando della vecchia Apple TV per esaminare la gola mentre iPad sostituisce il martello per l’esame del riflesso del ginocchio e altro ancora. Tra le scene più esilaranti iPhone messo in bocca a mo’ di termometro per misurare la febbre e persino impiegato per una colonscopia con esito a dir poco imbarazzante.
Come accennato questa volta il video di Conan è una doppia parodia, non tanto indirizzata a Cupertino, quanto piuttosto una risposta satirica alle dichiarazioni di Jason Chaffetz, rappresentate repubblicano al Congresso USA. Nelle scorse ore il politico ha commentato le nuove restrizioni in campo sanità, volute dall’amministrazione Trump, che riducono gli effetti del cosiddetto Obamacare, suggerendo che gli statunitensi farebbero meglio a evitare di comprare il costoso iPhone riservando la spesa per investimenti nella propria salute. Così lo spot di Conan dimostra che non è necessario scegliere tra iPhone e sanità perché è possibile avere tutti e due.