Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iPhone ha il 55% del mercato smartphone negli USA

iPhone ha il 55% del mercato smartphone negli USA

Pubblicità

Le spedizioni di smartphone anno su anno negli USA sono diminuite del 24% nel secondo trimestre del 2023 ma – stando a quanto emerge dai dati di Counterpoint Research – per Apple ci sono buone notizie.

È il terzo trimestre consecutivo nel quale si registra un declino anno su anno. Per brand di dispositivi Android come Samsung, Motorola e TCL-Alcatel si evidenzia il calo più marcato in termini di spedizioni, mentre Apple appare più resiliente ed è riuscita a incrementare le spedizioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

L’iPhone nel secondo trimestre 2023 vanta il 55% nel mercato smartphone statunitense; dato interessante per Apple rispetto al 45% del secondo trimestre dello scorso anno, al 50% nel terzo trimestre 2022, 57% nel quarto trimestre 2022 e al 52% del primo trimestre 2023.

iPhone ha il 55% del mercato smartphone negli USA

“La domanda di smartphone da parte dei consumatori è stata tiepida nel secondo trimestre 2023, con il crollo di vendite della bella stagione arrivato in anticipo”, riferiscono gli analisti evidenziando problematiche legate all’inflazione, con molti consumatori che, un clima di incertezza, hanno preferito mettere in standby gli aggiornamenti. Questo trend è previsto anche per il terzo trimestre del 2023, con aspettative tuttavia elevate per Apple con gli iPhone 15, dispositivi per i quali gli analisti rimangono ottimisti.

Nonostante il calo generale in termini di spedizioni, alcuni segmenti del mercato smartphone statunitense evidenziano “importanti segni di vita”, riferisce l’analista Maurice Klaehne, che spiega: “Nonostante il declino nelle spedizioni smartphone, nel trimestre il mercato dei pieghevoli ha raggiunto traguardi importanti. Motorola ha lanciato il Razr+, suo primo pieghevole negli USA dal 2021, e Google ha lanciato il suo primo dispositivo pieghevole, il Pixel Fold, offrendo alternative ai pieghevoli Samsung Galaxy. Con i nuovi dispositivi Galaxy Z Flip e Z Fold di Samsung, le speidizioni dei pieghevoli negli USA potrebbero raggiungere il massimo livello nel terzo trimestre 2023”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità