Grazie alle ultime indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, sappiamo già molto sulle probabili caratteristiche e funzionalità integrate nel prossimo iPhone: è proprio grazie alla fuga di queste notizie che recentemente è stato stabilito un nuovo record.
Schede tecniche e relativi rendering 3D, iOS 8 e Healthbook, ma soprattutto due nuove versioni con display più grande: sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo iPhone 6 che ad oggi risulta essere il dispositivo più desiderato di sempre. Stando a quanto scoperto attraverso una recente ricerca di 451 Research, il 40% degli utenti è disposto ad acquistare il nuovo dispositivo, se avrà un display più grande ed integrerà un processore più potente.
Un’indagine simile è stata condotta in passato anche per i due precedenti modelli, con un 26% di utenti che a marzo 2013 erano desiderosi di acquistare quello che ora è l’attuale iPhone 5S, ed un 33% di utenti che non vedevano l’ora di mettere le mani sull’iPhone 5 già da marzo 2012. “Questo è il primo anno dove uno smartphone, di cui non si ha nessuna certezza, viene desiderato così tanto” ha dichiarato Andy Golub di 451 Research “la dimensione del display maggiorata sembra essere la motivazione principale”.
Il sondaggio si sposa perfettamente con la ricerca condotta dall’analista di Raymond James nelle scorse settimane, dove il 33% degli utenti iPhone hanno dichiarato di spendere volentieri 100$ in più per un iPhone 6 più grande.