Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone in Giappone, è record storico per Apple

iPhone in Giappone, è record storico per Apple

Pubblicità

Secondo i dati di Counterpoint Research, durante lo scorso settembre Apple è diventato il primo brand smartphone dell’ultimo decennio a riuscire a superare una quota del mercato giapponese pari al 30 per cento delle vendite di telefoni cellulari in Giappone. La società di Cupertino ha toccato il record del 34 per cento della quota di mercato nel mese di settembre; in quest’ottica è interessante notare come la locale Sharp, che ha dominato le vendite smartphone sul mercato giapponese per quasi cinque anni, ha toccato un massimo storico non superiore al 26 per cento.

Counterpoint Research ha attribuito l’incremento di Cupertino nelle vendite iPhone per il mese di settembre 2013 al recente accordo siglato con l’operatore leader giapponese NTT Docomo, il più grande operatore di telefonia mobile in Giappone, con una base clienti di 60 milioni di utenti di telefonia mobile, che fino ad oggi non aveva mai offerto iPhone fra i dispositivi in catalogo.

Il costruttore che ha subito maggiormente l’impatto dell’arrivo di iPhone su NTT Docomo è stata Fujitsu, scesa al 13,6 per cento, circa la metà della quota di Apple; Samsung invece resta in coda alla classifica con una quota inferiore al 10%, snobbata da NTT Docomo che ha rimosso recentemente il Samsung Galaxy S4 dal proprio catalogo. Il panorama del mercato smartphone giapponese, da sempre dominato dalle aziende locali, sembra oggi essere nel bel mezzo di una rivoluzione che renderà sempre più difficile per gli attori di casa, come Sony, Sharp e Fujitsu, fare leva sulla loro territorialità.

Counterpoint-Research-Apple-iphone-34-Percent-Share-in-Japan-in-Sep-2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità