Feld & Volk, società nota per le customizzazioni iPhone di lusso, ha messo a segno un altro colpo, annunciando che d’ora in avanti l’ultimo smartphone di Cupertino, iPhone 6, potrà essere rivestito sulla parte posteriore da un sottilissimo strato in fibra di carbonio.
Ci sono voluti mesi di ingegneria e prove tecniche prima di mettere a punto quest’ultima modifica, che si promette di mantenere le dimensioni del dispositivo contenute e identiche a quelle originali; ancor più difficile, inoltre, spostare le bande dell’ antenna verso l’alto e verso il basso, in modo da garantire un’estetica senza compromessi, senza che vi sia in alcun caso perdita di segnale. L’intero telaio esterno, dunque, ricopre iPhone 6 in fibra di carbonio, e sempre dello stesso materiale è il pannello posto sulla parte posteriore. La società fa sapere che l’intero processo per il trattamento di iPhone 6, per apportare gli elementi in fibra di carbonio, richiede circa 10 ore, ed è realizzato con un equipaggiamento ad alta tecnologia, necessario per la complessità del lavoro che si va a svolgere. Forme e dimensioni del telaio in carbonio curvano aderendo perfettamente sul dispositivo, creando una seconda pelle ad iPhone.
Quando si tratta di Feld & Volk l’estetica è l’ultima preoccupazione dell’utente, dato che nel corso degli anni la società ha sempre manifestato attenzione per i particolari e per il risultato. Ovviamente, non si tratta di una modifica economica, ed anzi lo stesso team ha annunciato che si tratta di una delle customizzazioni più costose nell’intera esperienza aziendale, se si eccettuano le modifiche con gioielli che possono arrivare a toccare i 10,000 dollari: per avere un iPhone 6 in fibra di carbonio è necessario spendere circa 6,500 dollari, oltre al prezzo del terminale.