Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » iPhone è lo smartphone più venduto in USA all’inizio del 2019

iPhone è lo smartphone più venduto in USA all’inizio del 2019

Pubblicità

L’iPhone è stato lo smartphone più popolare acquistato negli Stati Uniti, secondo i dati forniti dal CIRP, con Apple che ha battuto Samsung per quota di mercato nel primo trimestre del 2019.

Il principale rivale di Apple nel mercato degli smartphone è ovviamente Samsung, con i due colossi che nel tempo si sono scambiati regolarmente il primo posto nelle classifiche delle vendite di smartphone. I dati CIRP si basano sulle attivazioni di smartphone in USA nel trimestre conclusosi a marzo scorso.

Apple ha avuto la percentuale più alta tra tutti i marchi di smartphone, almeno in termini di attivazioni, raggiungendo il 36 per cento del mercato. Samsung, il concorrente più vicino, si è attestato al 34 per cento delle attivazioni, mentre LG e Motorola hanno raggiunto, rispettivamente, l’11 e il 10 per cento.

L’iPhone è lo smartphone più venduto in USA nel Q1 2019

La quota di mercato Apple risulta essere in crescita rispetto al 2018, ma è ancora lontana dal dato dei primi trimestri del 2017 e 2016, anni in cui Cupertino dominava il mercato USA con il 40 per cento delle attivazioni.

Ad ogni modo, i dati diffusi da CIRP si riferiscono alla percentuale di attivazioni, e non rappresentano un indicatore diretto di quanti iPhone Apple abbia effettivamente spedito. L’elevato aumento percentuale rispetto al 2018 ha, tuttavia, suggerito che Apple potrebbe vedere buoni risultati finanziari, anche in termini di profitti: il prossimo 30 aprile ne sapremo di più, considerando che Apple rilascerà i risultati finanziari ufficiali.

Nell’ultima call conference Apple ha annunciato un ridimensionamento del fatturato, imputando al mercato cinese il risultato negativo. Ciò nonostante, durante la scorsa conferenza Apple aveva rivelato entrate negli Stati Uniti in crescita del 5% su base annua, in controtendenza rispetto alla tendenza al ribasso evidenziata in Europa, Giappone e, appunto, Cina.

L’iPhone è lo smartphone più venduto in USA nel Q1 2019

Nella battaglia tra iOS e Android, i dati CIRP calcolano che Android  costituisce il 64 per cento di tutte le attivazioni dei dispositivi negli Stati Uniti per il trimestre di riferimento, rispetto al 34% fatto registrare dall’ecosistema iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità