Tutti gli indizi portavano in questa direzione: dopo l’improvvisa rimozione di Tweetie 2 dall’App Store, sembrava ormai chiaro che Twitter e Atebits si apprestassero a pubblicare sulle piattaforme portatili di Apple l’applicazione ufficiale del noto servizio di microblogging. Ebbene, la lunga attesa è finalmente giunta al termine, e su App Store ha fatto capolino Twitter: l’applicazione non è altro che la versione 3.0 di Tweetie 2, e chiunque ne sia già in possesso non deve fare altro che aggiornarla.
Per l’occasione sono stati riorganizzati i menù di ricerca, e in definitiva sono state messe in evidenza i tasti più utilizzati dagli utenti (come la possibilità di Retweet). E’ possibile utilizzare l’applicazione come motore di ricerca dei tweet senza essere necessariamente connessi con il proprio account, ma purtroppo mancano ancora alcune caratteristiche che potrebbero tornare comode per molti utenti: tra queste, la possibilità di attivare le notifiche Push.
Con i primi feedback degli utenti è probabile che Twitter decida di pubblicare presto qualche aggiornamento minore, mentre ora l’applicazione è scaricabile gratuitamente dall’App Store, rendendolo in definitiva il miglior client sulla piazza.