Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » iPhone e Butterfly iQ possono rilevare Covid-19 a distanza

iPhone e Butterfly iQ possono rilevare Covid-19 a distanza

Pubblicità

Per esaminare le persone potenzialmente infette da Coronavirus occorrono diverse persone nella stessa stanza, incluso un medico o un operatore sanitario specializzato nella strumentazione medicale utilizzata: ora con iPhone e un piccolo accessorio a ultrasuoni, e con l’aiuto a distanza tramite realtà aumentata, è possibile effettuare un esame anche a casa e a distanza per rilevare l’infezione da Covid-19. Macitynet ha visto in azione questo accessorio durante il CES 2019: in questo articolo trovate la spiegazione completa del funzionamento e anche la fotogalleria realizzati a Las Vegas dal nostro inviato.

Con un ingombro simile a quello di un microfono professionale, Butterfly iQ si collega a iPhone e permette di esaminare la gabbia toracica del paziente. Ma anche chi non ha frequentato corsi di specializzazione per effettuare ecografie e per usare strumenti a ultrasuoni, può manovrare Butterfly IQ seguendo le istruzioni a distanza di un medico o di un operatore esperto forniti tramite realtà aumentata.

iphone covid-19Grazie a questa soluzione che ha appena ricevuto l’approvazione della Federal and Drug Administration statunitense (FDA), chiunque può effettuare l’esame direttamente nella casa del paziente, se sufficientemente in salute, anche il paziente stesso. Nella stessa schermata che riportiamo da Engadget, oltre alle immagini dei polmoni sono mostrati in un riquadro i movimenti e la posizione esatti della bacchetta a ultrasuoni sulla cassa toracica, mentre in un altro riquadro più piccolo un collegamento in diretta con video e audio permette di ricevere le indicazioni di un dottore o di un operatore sanitario.

La soluzione è senza dubbio interessante, soprattutto in questa emergenza sanitaria che impone di limitare contatti con persone potenzialmente infette. Butterfly iQ è commercializzato al prezzo di due mila dollari in USA, circa 1.900 euro in Italia. Questo accessorio è compatibile con iPhone 6s, iPad Pro e iPad di quinta generazione e superiori: richiede iOS 12 o più recente; è disponibile anche una versione compatibile con dispositivi Android.

Tutti gli articoli di macitynet su iPhone sono nella sezione dedicata del nostro sito, invece per quelli che trattano dell’universo Android si parte da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità