L’ultimo sondaggio condotto da Piper Sandler mostra un record assoluto tra i teenager sull’uso di AirPods, oltre alla forte domanda di iPhone 13: Apple rimane il produttore di dispositivi più popolare per gli adolescenti.
La società di analisi Piper Sandler realizza due sondaggi sugli adolescenti statunitensi all’anno, con l’ultimo che ha coperto il periodo dell’autunno 2021. Il suo rapporto Spring 2022 appena pubblicato mostra che Apple mantiene ampiamente la sua popolarità tra i giovani con alcuni dispositivi, incrementandola con altri.
Secondo Piper Sandler, l’87% dei 7.100 teenager intervistati in 44 stati degli Stati Uniti, attualmente possiede un iPhone. Il dato è identico a quello del rapporto precedente, in cui Apple era riuscita ad aumentare la proprietà dall’86% rispetto al rapporto ancora precedente.
Nel nuovo sondaggio della primavera 2022, circa il 18% possedeva un iPhone 13, molti di più rispetto al 12% circa che possedeva un iPhone 12 nel rapporto precedente. Allo stesso modo, una percentuale record di adolescenti intervistati ora possiede un Apple Watch: per l’esattezza, Piper Sandler riferisce si tratta del 34%.
Anche in questo caso si tratta di una quota in aumento rispetto al 30% fatta registrare dal sondaggio precedente. La percentuale di adolescenti che intendono acquistarlo nei prossimi sei mesi è, peraltro, del 14%, rispetto al precedente 13%.
Quanto ad AirPods, gli auricolari true wireless hanno raggiunto il massimo storico nei sondaggi di Piper Sandler, con il 72% degli adolescenti che attualmente ne possiede un paio. Piper Sandler riferisce anche che l’intenzione degli adolescenti di ottenere un iPhone come prossimo smartphone è sostanzialmente la stessa di prima: nell’autunno 2021 era dell’88%, adesso, per la primavera 2022, è dell’87%.
Anche la percentuale di adolescenti che si aspettano di eseguire l’aggiornamento a un iPhone 13 questa primavera o estate è maggiore rispetto a prima: se in precedenza era il 22%, adesso è il 23%.
Gli analisti affermano anche che “queste tendenze positive possono anche essere un catalizzatore per un’ulteriore crescita dei servizi”. Ciò si riflette già su Apple Pay, che si è classificata al primo posto nelle app di pagamento, nell’87% degli adolescenti che ha affermato di avere un iPhone, superando altre piattaforme come Venmo e PayPal. A titolo di curiosità, questo sondaggio, il 43° della società, è stato condotto tra il 16 febbraio 2022 e il 22 marzo 2022.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Mercato e Finanza sono disponibili ai rispettivi collegamenti.