Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone e adolescenti, il telefono marchiato Apple è l’oggetto del desiderio

iPhone e adolescenti, il telefono marchiato Apple è l’oggetto del desiderio

Pubblicità

I ragazzi non possono fare a meno di iPhone: ce l’hanno oppure lo desiderano e non pensano neanche lontanamente di avere un telefono diverso, anche se è lo stesso che hanno mamma e papà. A dirlo sono i risultati di uno studio USA condotto da Piper Jaffray e pubblicato qualche giorno fa, dedicato all’analisi del rapporto tra gli adolescenti e la tecnologia, “Taking Stock with teens”.

I dati sono chiari: il 67 per cento degli adolescenti intervistati possiede un iPhone (percentuale aumentata di un punto rispetto allo scorso anno), e il 74 per cento desidera un iPhone per sostituire il telefono che ora utilizza. Nessun teenager ribelle e anticonformista: non importa se iPhone è anche il telefono dei genitori, iPhone è tutto e risponde alle aspettative degli adolescenti molto più degli smartphone concorrenti.

Sarà la moda? Sarà la semplicità di utilizzo? Sarà il fascino della Mela morsicata? Qualsiasi sia la risposta, un dato è certo: iPhone è l’oggetto del desiderio. E con iPhone i ragazzi sognano di comunicare tramite Instagram (ancora è il social network preferito), Twitter, Snapchat e Facebook. Se per la TV non c’è più spazio (ottimi sostituti sono Youtube e Netflix, scelti rispettivamente dal 21 e dal 29 per cento degli intervistati) un posto nella vita dei teenager ce l’hanno ancora le console per videogiochi, utilizzate dal 73 per cento dei ragazzi.

L’indagine è stata condotta su 9.400 giovani con un’età media di 16 anni. Di questi, 2.700 provenivano da famiglie con reddito superiore a 107mila dollari all’anno e il resto degli intervistati da un nucleo familiare con un reddito medio di 52mila dollari.

iPhone e adolescenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità