Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » iPhone di prima generazione mai aperto venduto a 190.000 dollari

iPhone di prima generazione mai aperto venduto a 190.000 dollari

Pubblicità

Un iPhone di primissima generazione, sigillato così come arrivava dalla fabbrica, indicato come “in condizioni eccezionali”, è stato venduto all’asta negli USA da LCG Auctions per 190.000$.

Il dispositivo era a quanto pare di proprietà di un ex membro dell’engineering team di Apple che presentò il primo iPhone.

LCG Auctions ha recentemente messo all’asta un lotto di vari dispositivi Apple, incluse due varianti da 8GB della prima generazione di iPhone, venduti rispettivamente 39.000$ e 63.000$.

Il dispositivo più apprezzato (quello battuto al prezzo più alto) è stato un raro modello di iPhone di prima generazione, da 4GB, presentato nel 2017. Questa variante è stata venduta per soli due mesi da Apple.

iPhone di prima generazione mai aperto venduto 190.00$
Foto di LCG Auctions

L’acquirente non aprirà probabilmente mai il dispositivo acquistato all’asta ma se lo facesse non potrebbe nemmeno usare il telefono dal momento che il modello in questione supporta solo la connettività su reti 2G, ormai dismesse in gran parte del mondo. Le caratteristiche tecniche fanno ormai sorridere: processore 412 MHz, 128MB RAM e fotocamera da 2 megapixel (solo posteriore) ma nonostante questo, si tratta di un dispositivo iconico: la presentazione di Apple a gennaio 2007 nell’ambito del MacWorld di San Francisco produsse forte attesa da parte dei consumatori, culminata con lunghe file davanti ai principali punti vendita poche ore prima della vendita del dispositivo stesso. Alcune persone, per poter acquistare i primi modelli disponibili, si misero in fila il 24 giugno, cinque giorni prima della effettiva vendita del dispositivo.

Rivali dell’epoca del primo iPhone erano dispositivi quali Nokia N95, Samsung BlackJack and e il BlackBerry 8800, telefono che si trovano in vendita per poche decine di euro su eBay.

iPhone sconquassò il mercato con una ricercatezza del software mai vista in nessun dispositivo mobile in precedenza, ridefinendo completamente ciò che gli utenti potevano fare sui propri telefoni. Steve Jobs, presentando il dispositivo, parlò di un “prodotto rivoluzionario”, ” letteralmente cinque anni avanti rispetto a qualsiasi altro telefono cellulare”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità