Il 2014 potrebbe vedere l’arrivo sul mercato di un iPhone low cost dal prezzo di circa 330 dollari. L’indiscrezione arriva dal sito Giapponese Macotakara, che aggiunge alcuni particolari alla voce in circolazione da tempo: il cellulare sarebbe prodotto in policarbonato, la stessa tipologia di materiale utilizzato dall’ultima versione di MacBook bianco, ora non più disponibile e sostituito a livello di prezzo dal MacBook Air da 11 pollici.
Inoltre le dimensioni dello schermo dovrebbero essere sensibilmente maggiori, ovvero di 4.5 pollici di diagonale, mentre il telefono sarebbe leggermente più spesso rispetto ad iPhone 5, dimensioni influenzate dall’uso del policarbonato. Complessivamente però il design dovrebbe rispecchiare l’evoluzione storica della serie di iPhone, senza discostarsi dalle caratteristiche principali, come il classico pulsante home sul fronte.
Infine il prezzo, che con i 330 dollari di partenza allineerebbe il nuovo iPhone ad iPad mini, che può essere acquistato a partire da 329 dollari e che al momento rappresenta la versione “low cost” dell’offerta tablet della Mela. L’arrivo sul mercato è quindi previsto per il 2014: secondo Macotakara, che iun passato ha dimostrato di avere buone fonti, specie tra i produttori di accessori e di componentistica cinese, non ci sarà dunque un iPhone low cost nel 2013.