Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iPhone cresce in Cina e triplica le vendite nel primo trimestre del 2012

iPhone cresce in Cina e triplica le vendite nel primo trimestre del 2012

Pubblicità

iPhone cresce in Cina, triplicando le sue vendite nel primo trimestre del 2012, grazie soprattutto al lancio dell’iPhone 4S. Questi sono i dati rilasciati dalla società Coreana Woori Investment & Securities per il mercato orientale. Apple avrebbe venduto nel nei primi tre mesi circa 6.2 milioni di iPhone – furono 2.1 il trimestre precedente – questo nonostante il telefono della Mela non sia disponibile presso l’operatore principale China Mobile.

Nonostante tale limitazione si stima un mercato “grigio” di circa 15 milioni di utenti in Cina stiano usando un iPhone sotto rete China Mobile, sebbene solo su rete 2G, dati che fanno capire quanto sia alta la richiesta del cellulare della Mela presso gli utenti cinesi. Come noto, Apple dovrebbe essere in trattativa per portare l’iPhone anche su China Mobile, l’accordo potrebbe arrivare a breve e forse venire annunciato con il lancio del prossimo modello.

Nonostante i buoni risultati della Mela, i numeri di Apple restano ancora lontani da quelli di Samsung, che in China occupa ormai il 28% dell’intero mercato mobile, primo brand del settore in Cina. Samsung ha ovviamente il vantaggio di vendere un’ampia gamma di dispositivi, da feature phone e smartphone di fascia bassa, a smartphone di alto target, come il prossimo Samasung Galaxy S III, che potrebbe aumentare ulteriormente le vendite.

La Cina è ormai divenuto uno dei mercato principali, basti pensare che le vendite di iPhone in Cina nel primi tre mesi del 2012 rappresentano il 20% del totale vendite di iPhone nella stesso periodo a livello globale. L’attenzione da parte dei produttori sarà quindi massima nei mesi a venire, Apple inclusa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità