Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPhone contro Android, Google Bard sa chi è il vincitore

iPhone contro Android, Google Bard sa chi è il vincitore

Pubblicità

Per gli appassionati Apple e Google non c’è storia: la migliore piattaforma mobile tra iPhone e Android è quella scelta e utilizzata dall’utente, ma nella lotta ultra decennale Google Bard sembra l’unico ad avere una risposta definitiva: anche se il chatbot AI è stato sviluppato da Big G l’intelligenza artificiale ha scelto, anzi, letteralmente «Preferisce» iOS e iPhone di Apple.

E buona pace ai miliardi di Google spesi in progetti AI. La risposta di Bard alla domanda quale preferisci tra iOS o Android è stata rilevata da diversi utenti e confermata più volte, una scelta che farà discutere sia gli appassionati iPhone che Android.

A sorpresa il chatbot AI esordisce dichiarando che preferisce iOS, precisando però che entrambe le piattaforme hanno i propri punti di forza e debolezza, che riportiamo in questo articolo.iPhone contro Android, Google Bard sa chi è il vincitore

iOS e iPhone Pro

  • Interfaccia curata e fluida
  • Elevata integrazione con altri prodotti Apple
  • Aggiornamenti software più frequenti
  • Generalmente più sicuro

Contro

  • Meno personalizzazione
  • Dispositivi più costosi
  • Parco app meno ampio

Rivoluzione marchio Android, nome in maiuscolo e logo in 3D

I Pro di Android secondo Google Bard

Pro

  • Più personalizzabile
  • Dispositivi più economici
  • Parco app più ampio

Contro

  • Interfaccia utente meno rifinita
  • Aggiornamenti software meno frequenti
  • Meno sicuro

La scelta dei Pro e Contro è equilibrata, così come lo è la conclusione della risposta nella quale Bard indica che il migliore sistema operativo mobile dipende da esigenze, preferenze e gusti dell’utente. Un dettaglio dimenticato da appassionati e sostenitori in qualsiasi campo.

Chi preferisce una esperienza utente fluida e rifinita, aggiornamenti frequenti e sicurezza dovrebbe scegliere iPhone. Chi invece vuole una esperienza più personalizzabile e una scelta di app ancora più vasta può optare per Android.

L’intelligenza artificiale ci ucciderà tutti, il piccolo dubbio del CEO di OpenAI

Alla stessa domanda ChatGPT e Bing Chat offrono una risposta più prevedibile: il chatbot non è in grado di avere una sua opinione. E così dovrebbe essere per tutti i modelli linguistici generativi perché, nonostante il nome, non sono intelligenti e non hanno una propria opinione.

Nel momento in cui scriviamo non è dato sapere se si tratta di una allucinazione, così come vengono chiamati bug, errori e comportamenti anomali dei modelli linguistici generativi. Secondo AppleInsider la preferenza di Google Bard per iPhone e iOS potrebbe derivare da dati e osservazioni degli utenti raccolti sui forum di discussione dedicati all’universo Apple.

Imbarazzo a parte, è certo che Google risolverà il problema: i modelli linguistici e AI non dovrebbero avere preferenze personali, almeno così è stato fino ad ora, in futuro chissà. Se e quando questo succederà ogni intelligenza artificiale potrà scegliere liberamente di preferire iPhone.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità