Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone come Windows si blocca con lo schermo blu della morte

iPhone come Windows si blocca con lo schermo blu della morte

Pubblicità

Lo schermo blu della morte colpisce ogni giorno migliaia di computer PC-Windows, ora però tra le vittime rientra anche iPhone. Incredibilmente lo schermo blu della morte, da sempre errore critico di sistema temuto nel mondo PC, da sempre irriso degli utenti Mac, approda sullo smartphone della Mela con effetti simili. Fortunatamente l’inconveniente sembra limitato agli utenti iPhone statunitensi che usano come operatore T-Mobile.

Senza preavviso lo schermo di iPhone si colora completamente di blu e dopo un paio di secondi il terminale si riavvia. Nei casi peggiori questo può ripetersi ogni 20-30 minuti. Dello schermo blu della morte su iPhone si sono lamentati numerosi utenti sui principali canali social: il problema è stato riportato anche da MacRumors. Il blocco con riavvio non si manifesta con modelli o sistemi operativi specifici: ne sono colpiti utenti che possiedono iPhone 6, iPhone 5s e anche iPhone 6 Plus che funzionano con sistemi operativi da iOS 8.1 fino alla versione 8.3.

Tempestata di chiamate di richiesta di informazioni, l’assistenza tecnica di T-Mobile sembra ritenere che l’origine del problema sia la memoria, secondo altri invece potrebbe trattarsi di un aggiornamento operatore distribuito sulla rete T-Mobile contenente bug o errori. Fortunatamente per la maggior parte degli utenti è possibile risolvere il problema effettuando un hard reset, cioè premendo e tenendo premuti il tasto Home e quello di accensione e spegnimento del display in contemporanea per 10 secondi. Così se per gli utenti iPhone lo schermo blu della morte è un problema limitato e temporaneo, è diverso il discorso per i meno fornutati utenti PC-Windows. Ogni versione del sistema operativo delle finestre prima o poi presenta questa schermata: per uno sperato miglioramento, non ancora garantito, occorre aspettare Windows 10.
schermo blu della morte iphone 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità