Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone come un gatto, cadrà sempre con lo schermo in alto: nuovo brevetto Apple

iPhone come un gatto, cadrà sempre con lo schermo in alto: nuovo brevetto Apple

Pubblicità

Il nuovo brevetto Apple descrive una possibile versione di iPhone in grado di modificare il proprio angolo di caduta e l’angolo di impatto, tutto questo a mezz’aria, mentre lo smartphone è in caduta libera. Si tratta di un originale sistema che permette ad iPhone di calcolare la velocità e l’angolo di impatto, dati che poi vengono impiegati per modificare in volo il baricentro del dispositivo, con l’obiettivo di proteggere le componenti più delicate, in primis lo schermo.

In termini super semplicistici iPhone cadrà sempre come un gatto, con lo schermo sempre in alto, facendo in modo di toccare il suolo sul lato posteriore oppure di lato. Tutto questo è descritto nei dettagli nel documento individuato da International Business Times. Le soluzioni escogitate sono diverse: per raccogliere i dati su caduta e impatto iPhone può naturalmente impiegare giroscopio, accelerometro e anche GPS. Questi dati vengono analizzati al volo dal processore e, se viene rilevata una caduta, la soluzione più semplice prevede l’azionamento del motore di vibrazione. Quest’ultimo azionato a velocità superiori o inferiori a quelle necessarie per la normale vibrazione per notifiche e chiamate, permette di modificare il baricentro dello smarpthone.

Nel brevetto sono anche descritte però soluzioni molto più sofisticate e complesse: una prevede l’aggancio o lo sgancio del cavo degli auricolari, un’altra l’apertura o la chiusura di superficie aerodinamiche per cadute controllate, per arrivare alle soluzioni più fantascientifiche che prevedono di attutire la caduta rilasciando gas.

brevetto apple anti caduta gatto 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità