Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iPhone come borsellino elettronico, Cook: «Idea che intriga»

iPhone come borsellino elettronico, Cook: «Idea che intriga»

Pubblicità

Se non è una conferma di quanto scritto un paio di giorni fa dal Wall Street Journal su Apple impegnata a creare un sistema di infrastrutture per il pagamento di beni e servizi con iPhone, poco ci manca. Protagonista della nota a margine sull’argomento è stato Tim Cook che nel corso della presentazione dei risultati fiscali, interpellato sul ruolo di Touch ID in riferiumento, ha ammesso che «l’ambito del pagamento è una delle cose che sollevano la nostra attenzione».

Cook ha lanciato il commento in risposta alla domanda di un analista che gli chiedeva di commentare le opportunità offerte dal pagamento mobile e dell’uso di touch ID come strumento per i pagamenti su App Store. Anche se l’analista non ha fatto uno specifico riferimento all’articolo del WSJ, è parso chiaro a tutti che l’argomento su cui voleva un commento era proprio quello sollevato dal giornale finanziario, secondo il quale Apple sta lavorando con alcuni partner per trasformare iPhone in una sorta di borsellino elettronico, capace di attingere al credito o alle carte di credito di iTunes per comprare, ad esempio, il biglietto di un cinema o pagare una piccola spesa.

mastercard«In generale – ha detto Cook che non si è sottratto alla risposta – la gente ama comprare contenuti digitali dall’iPhone usando Touch ID. Si tratta di qualche cosa di incredibilmente facile ed elegante ed è chiaro che ci sono delle concrete opportunità in questo ambito. Il pagamento mobile è qualche cosa che ci intriga e uno degli elementi che stanno dietro alla decisione di creare touch ID. Non ci limitiamo però a questo anche se non abbiamo nulla di specifico da annunciare».

Cook ha poi però aggiunto che guardando al profilo demografico dei clienti e alla quantità di transazioni che passano da iOS rispetto a quel che accade ai nostri concorrenti «è del tutto evidente che c’è una grande opportunità per la piattaforma».

Ricordiamo che secondo un certo numero di osservatori l’idea che sta cullando Apple è quella di creare un sistema di pagamento che abbina iPhone a siti di eCommerce e persino negozi veri e propria. Una volta che iPhone ha agganciato il sistema del venditore che propone la transazione, toccando Touch ID si autorizzerebbe un pagamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità