Gli Apple Store e i centri di assistenza autorizzati Apple, hanno a disposizione un nuovo strumento diagnostico per verificare gli iPhone che si riavviano improvvisamente.
Lo riferisce il sito Macrumors spiegando che quando un utente con iPhone 11 o modelli seguenti riferisce che il suo dispositivo si riavvia inaspettatamente, negli Apple Store e nei centri di assistenza autorizzati i tecnici possono avviare un nuovo tool diagnostico per la verifica della “Stabilità del Sistema” in grado di tenere conto dei log di analisi del dispositivo stabilendo se si sono verificati più riavvi improvvisi negli ultimi 14 giorni.
Se il diagnostico determina che si sono effettivamente verificati multipli riavvii improvvisi, Apple raccomanda ai tecnici di procedere con la riparazione hardware, secondo quanto riportato in un memo interno inviato ai centri di assistenza. Se la procedura diagnostica non indica alcuna anomalia, Apple invita i tecnici a rimandare il cliente a un documento di supporto tecnico con suggerimenti sulla risoluzione di problemi hardware e software.
Il nuovo strumento diagnostico – spiega Macrumors – offre ai tecnici un modo più veloce per capire se e quando un iPhone si riavvia improvvisamente, senza bisogno di tentare il ripristino del dispositivo o leggere manualmente i file di log del dispositivo alla ricerca di kernel panic (errori che portano al riavvio del dispositivo). La nuova suite diagnostica “System Stability” è parte dell’Apple Service Toolkit 2 destinato ai tecnici che lavorano presso strutture di assistenza autorizzate da Apple.