Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iPhone boom, Airpods e Apple Watch sugli scudi: Apple fa il record di vendite per Natale

iPhone boom, Airpods e Apple Watch sugli scudi: Apple fa il record di vendite per Natale

Pubblicità

Apple supera le sue previsioni di profitto e anche le previsioni di record che erano state avanzate nelle scorse ore. Vanno bene gli iPhone ancora di più gli indossabili, mentre sembra faticare (almeno per ora) la strategia dei servizi. È questo che in sintesi il quadro roseo che emerge dai dati diffusi pochi minuti fa da Cupertino nel contesto della presentazione dei dati fiscali che riguardano i primi tre mesi dell’anno.

In quello che, legalmente, rappresenta il primo trimestre del bilancio della Mela (e l’ultimo solare), sono stati registrati ricavi per 91,8 miliardi di dollari contro i 84,3 miliardi ben sopra il limite massimo delle previsioni interne di Apple. I profitti per azione sono pari a 4,99$ anche qui sopra il risultato (4,18$ per azione) dello scorso anno e anche sopra le previsioni.

I podcast di Apple ora funzionano con gli speaker Echo

Apple continua a non fornire alcuna informazione sui dispositivi che ha venduto. Non possiamo così sapere ufficialmente, quanti Mac, iPad e soprattutto iPhone sono stati venduti. Sappiamo però che il ricavo generato da iPhone è in aumento; i ricavi sono pari a 55,96 miliardi di dollari rispetto ai 51,92 miliardi dello scorso anno

Come noto però Cupertino sta muovendo le sue strategie verso il mercato dei servizi. I dati contenuti nel bilancio dicono che Apple in questo ambito ha generato fatturato per 12,7 miliardi rispetto allo scorso anno (10 miliardi) ma qui siamo sotto le previsioni.

Funziona molto meglio il business degli AirPods e degli Apple Watch; qui Apple totalizza ben 10 miliardi di dollari contro i 7,3 miliardi dello scorso anno. In termini pratici oggi il 10% del fatturato totale viene generato proprio da questo ambito del mercato della Mela e la sua crescita è molto più veloce di quella dei servizi.

Da segnalare che gli indossabili oggi fatturano più dei Mac (7,1 miliardi contro 7,4 miliardi dello scorso anno) e degli iPad (5,9 miliardi contro 6,7 miliardi dello scorso anno).

Di seguito elenchiamo gli articoli successivi alla presentazione del primo trimestre fiscale Apple con gli approfondimenti dei vari settori:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità