iPhone Air non è mai arrivato o, meglio, non era questo il nome che ha preso iPhone 6 plus come volevano alcuni rumors, ma nei negozi italiani l’indiscrezione sopravvive. A farcelo notare sono alcuni lettori che ci fanno notare, documentandolo con alcune immagini, l’esistenza negli scaffali di alcune cover PURO, prestigiosa e affermata azienda specializzata in accessori, dedicate al mai rilasciato iPhone Air.
Con tutta probabilità, pertanto, si tratta di custodie la cui produzione è iniziata prima della presentazione ufficiale, quando si aveva comunque la quasi certezza delle esatte dimensioni dei dispositivi e delle caratteristiche estetiche, ma non del loro nome. E così, sulla base di rumor e sulla scorta di indiscrezioni pre lancio, che sembravano confermare il cambio di nome per iPhone, alcuni produttori hanno iniziato a produrre cover e stampare etichette per cover relativi a presunti iPhone Air. In realtà, le cover in commercio sotto questa nomenclatura risultano perfettamente compatibili con iPhone 6 da 4,7 pollici, adattandosi perfettamente al dispositivo.
Insomma, sebbene iPhone Air non abbia mai visto luce, alcune custodie vendute nei negozi ne ricordano ancora il nome, in realtà comparso solo in indiscrezioni e rumor non ufficiali. Una piccola curiosità che potrebbe fare la felicità di collezionisti sempre alla ricerca di stranezze da conservare a futura memoria. Per tutti gli altri, invece, queste cover iPhone Air possono essere utilizzate su iPhone 6.