iPhone 9, o come si chiamerà il telefono destinato a prendere il posto più basso nella gamma dell’offerta Apple, potrebbe debuttare il 15 aprile. Lo si apprende da Jon Prosser, un leaker seriale che avrebbe appreso informazioni precise in questo senso da qualche gola profonda.
In base a quanto viene scritto su Twitter da Prosser (che nei giorni scorsi aveva anche spiegato che Apple sarebbe al lavoro su una nuova e rivista Airpower), iPhone 9 sarebbe già stato presentato durante un meeting interno. Il Tweet non fornisce molte altre informazioni se non il fatto che il telefono arriverà sul mercato un settimana dopo, il 22 aprile. La decisione sarebbe ancora provvisoria però; come dire che la data potrebbe scivolare.
iPhone 9 update 👀
Per an internal meeting yesterday, Apple is now preparing for an April release.
Tentative dates:
– Announcement on April 15
– Shipments on April 22Keep in mind: we’re in the middle of a pandemic, and things could change.
Fingers crossed 🤞 pic.twitter.com/egz8UWXd9F
— Jon Prosser (@jon_prosser) March 31, 2020
La voce fa seguito alla apparizione di diversi indizi che hanno costellato gli ultimi mesi. L’ultimo ieri; una custodia per un “iPhone 4,7 pollici” è stata messa in vendita presso la grande catena di elettronica Best Buy.
Ricordiamo che iPhone 9, che qualcuno continua a chiamare iPhone SE 2, doveva essere presentato probabilmente alla fine di marzo durante un evento al quale erano stati “convocati” anche iPad Pro 2020 e il MacBook Air 2020. Le vicende conseguenti alla diffusione del Coronavirus che ha prima bloccato la Cina e poi il resto del mondo, hanno costretto Apple ad un rinvio e alla presentazione scaglionata dei prodotti.