Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » TSMC già lavora al processore di iPhone 9

TSMC già lavora al processore di iPhone 9

Pubblicità

Dobbiamo ancora mettere le mani sul prossimo iPhone, ma probabilmente Apple sta già pensando ad iPhone 10: nel mezzo? ci sono i costruttori. L’evoluzione tecnologica, si sa, non dorme mai, per questo motivo secondo quanto si apprende dalle pagine del DigiTimes, TSMC (acronimo di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, la società che tra le altre cose produce da anni i chip di iPhone) si starebbe preparando per avviare la produzione di massa del processore di iPhone 9.

Sarà costruito con un processo a 7 nanometri, una versione migliorata con la tecnologia ultravioletta dell’attuale processo a 10 nanometri che troveremo su iPhone 8, e la produzione di massa comincerà nel 2018, perfettamente in orario quindi per poter rispettare la tabella di marcia dell’azienda di Cupertino che, da diversi anni, sceglie il periodo autunnale per il lancio del nuovo smartphone. Neanche a dirlo, secondo quanto dichiarato dal co-amministratore delegato dell’azienda CC Wei, si sta già cominciando a guardare addirittura oltre, con l’avvio della produzione di massa dei chip con processo a 5nm – si presume – a partire dal 2019.

Ma tornando per un attimo al presente, l’azienda intensificherà la produzione dei chip A11 per iPhone 8 a partire dal prossimo mese. L’attuale chip A10 che troviamo su iPhone 7 è costruito con processo a 16nm, nulla a che vedere quindi con quello che troveremo sull’iPhone del decimo anniversario. Cosa offrirà di più il processore realizzato con questo nuovo processo? Principalmente prestazioni migliori e consumi ridotti: o almeno è questa oggi la principale differenza quando si perfeziona il processo di produzione.

TSMC iPhone 9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità