Tutti i nuovi iPhone 2018 avranno frontale tutto schermo, senza tasto Home e Touch ID, per adottare Face ID, ma nel nuovo video dei mockup emergono differenze interessanti tra iPhone 9 e iPhone X Plus.
Negli scorsi giorni sono già emersi diversi video di mockup iPhone 2018: quelli mostrati nel filmato pubblicato da DetroitBorg, che riportiamo in questo articolo, sono stati ottenuti da Sonny Dickson, leaker che in passato ha fornito diverse anticipazioni sui nuovi iPhone poi confermate.
In particolare nel video si possono apprezzare mockup iPhone 2018 particolarmente curati nei dettagli e ben realizzati, unità non funzionanti che però sembrano avvicinarsi molto a quello che potremo vedere a settembre.
Il nuovo iPhone X, al centro tra i due iPhone 8, manterrà il design dell’attuale ma con hardware aggiornato e, anche in questo prototipo, una singola fotocamera posteriore con obiettivo più grande di quello attualmente in uso su iPhone 8. Ancora più interessante invece il confronto con iPhone 9 e iPhone X plus.
Con iPhone 9 molti indicano infatti il modello più economico iPhone 2018 6,1” LCD. Osservando tutti e tre i terminali di lato si nota che l’alloggiamento per la SIM Card si trova in una posizione diversa rispetto ai due nuovi iPhone X.
Questa soluzione potrebbe essere necessaria per la diversa disposizione delle componenti interne e del design della scheda madre, per altri invece potrebbe puntare all’esistenza di un modello con doppia SIM che Apple potrebbe però commercializzare sono in Cina e in Asia, dove questa funzionalità è sempre più richiesta dagli utenti.
Invece osservando attentamente i tre mockup dei terminali in basso, a lato del connettore Lightning, spicca la presenza di un numero diverso di fori su iPhone X Plus. Infatti sia iPhone 9 che il nuovo iPhone X presentano 6 fori sia a destra che sinistra della porta Lightning, mentre su iPhone X Plus i fori sono 7 su ambo i lati.
Questo potrebbe significare che Apple implementerà speaker più potenti per il modello più costoso della nuova gamma in arrivo.