Manca ormai davvero poco al 12 settembre prossimo, data in cui Apple svelerà finalmente i nuovi iPhone 2018, iPhone XS e iPhone 9 da 6,1 pollici con tecnologia LCD. Proprio quest’ultimo, potrebbe essere stato appena certificato in Cina.
Come notato da HowToTechNaija, due dispositivi Apple sono approdati presso TENAA, l’ente di certificazione cinese. Non vengono citati i nomi commerciali, ma soltanto i codici A1920 e A1921, anche se è davvero facile capire a cosa facciano riferimento. Resta, però, il dubbio riguardo al fatto che, in realtà, si aspettano tre diversi modelli di iPhone durante il prossimo keynote: iPhone XS, iPhone XS Plus e un terzo iPhone 9.
Ad ogni modo, l’iPhone 9 è stato in passato collegato al modello A19xx, sebbene non sia chiaro quando e perché ciò sia avvenuto, quindi non è da escludersi che le due certificazioni possano fare riferimento ad iPhone XS o ad iPhone XS Plus. Si tratta, comunque degli stessi nomi già apparsi in rete precedentemente, depositati presso la CEE (Eurasian Economic Database) in aprile.
All’epoca si pensò che potesse trattarsi di iPhone SE 2, anche se la smentita arrivò qualche ora più tardi. Insomma, sembra facile ipotizzare che i nomi in codice depositati presso l’ente cinese si riferiscano ai nuovi iPhone: resta solo da capire a quali dei tre modelli facciano riferimento.
Purtroppo, la scehda TENAA nulla dice sulle caratteristiche tecniche, ma in ogni caso è l’ulteriore prova, come se le altre non fossero già sufficienti, dell’esistenza dei nuovi iPhone 2018, ormai prossimi alla presentazione.