Non tutte le novità di iPhone 8 saranno le prime ad essere implementate su uno smartphone. Sulla base di ciò, anche grazie a quanto scoperto dal firmware di HomePod, Bloomberg ha realizzato una infografica rappresentativa di quanto dovremo aspettarci dal prossimo iPhone che celebrerà i dieci anni dal primo, indicando quali caratteristiche e funzionalità saranno completamente nuove e quali invece sono già state adottate in precedenza da altri produttori.
L’immagine, che vi riproponiamo di seguito in italiano, mostra una sorta di schema 2D del prossimo iPhone 8 che, come sappiamo, avrà uno schermo OLED tutto nuovo, sia nella forma (con le due “orecchie di coniglio” in alto) che nelle dimensioni, all’interno di un corpo poco più grande di iPhone 7. Tra le novità uniche c’è il sensore per la scansione del volto, la SmartCamera, il sensore a infrarossi e la riconfigurazione delle telecamere, oltre al chip A11 e il tasto Home completamente virtuale.
Altre novità, tra cui design tutto schermo, display OLED, cornici assottigliate e funzione di risveglio del display con un tocco sono invece state realizzate in passato da altri produttori, come Samsung, Motorola, OnePlus, LG e Apple stessa, nel caso ad esempio del telaio in acciaio e copertura in vetro anteriore e posteriore che abbiamo trovato infatti già su iPhone 4 e 4S.
Come sottolinea la stessa Bloomberg, che ha anche realizzato una timeline per indicare quando tali novità sono state introdotte per la prima volta sul mercato (e da chi), non è certo la prima volta che Apple fa sua una tecnologia per implementarla poi nei propri dispositivi «Raramente cerca di essere la prima a lanciare una nuova tecnologia, preferendo svilupparla con calma per mettere in atto la migliore implementazione possibile».