Un nuovo affascinante concept di iPhone 8 spera ancora nella possibilità che Apple riesca, già per questa generazione di iPhone, ad inserire un Touch ID al di sotto dello schermo. L’idea è rafforzata da un primo “mock up” emerso nelle scorse ore, anche se contrasta con le ultime indiscrezioni a riguardo, che vorrebbero un sensore per le impronte posto sul retro, proprio al di sotto del logo della Mela.
Il nuovo concept mostra come potrebbe essere il prossimo iPhone dedicato al decimo anniversario se Apple riuscisse a stravolgere completamente il Touch ID, implementandolo direttamente sotto al display. Si tratterebbe, in effetti, della soluzione più elegante a livello estetico, anche se certamente più complessa a livello tecnico.
Sebbene gli ultimi rapporti indichino la possibilità che Apple decida di spostare tale sensore sul retro, le nuove immagini sperano ancora in un display con sensore integrato. I nuovi concept, inoltre, recepiscono le ultime indiscrezioni sulla camera posteriore, che sarebbe posizionata in linea verticale, e non più orizzontale.
Curioso inoltre notare come l’autore abbia deciso di esaltare le colorazioni del dispositivo, che in alcune varianti mescolerebbe tonalità differenti per cornici e chassis frontale. In effetti l’idea di colorazioni differenti potrebbe stuzzicare Apple, anche in considerazione delle mosse dei competitor; solo per citarne uno, Xiaomi, che ha rilasciato il nuovo Mi6 in una miriade di colorazioni.
Ricordiamo che proprio ieri si era visto un modello in “carne ed ossa” del dispositivo che è abbastanza differente da quello che vediamo in questa pagina, anche se alcun elementi combaciano. Il modello ricorda abbastanza da vicino un iPhone 3G o un iPhone originale, quello immaginato in questa pagina sembra più una evoluzione di un iPhone 6 o 7