iPhone 8 con Touch ID dentro lo schermo potrebbe diventare realtà nel 2017. Ne è la dimostrazione la recente tecnologia ad ultrasuoni mostrata da Xiaomi con il nuovo Mi 5s, dotato per l’appunto di una nuova tipologia di sensore per la scansione delle impronte digitali.
In base a quanto si apprende dal video allegato in calce all’articolo, un sensore di questo tipo non solo può essere incorporato al di sotto del vetro che protegge il display, realizzando così un unico componente, ma risulta ancora più preciso rispetto all’attuale Touch ID.
Nel caso di Xiaomi, il produttore ha integrato la tecnologia sul bordo inferiore del terminale, fuori dai confini dello schermo, in un punto reso riconoscibile realizzando un’area concava direttamente sul vetro. Apple potrebbe andare oltre con iPhone 8 Touch ID, posizionandolo direttamente sotto il display, come spiegato in un brevetto depositato lo scorso luglio.
Un passaggio logico e uno sviluppo tecnologico che la multinazionale di Cupertino ha già anticipato quest’anno con il nuovo tasto Home a stato solido di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, dove è stato eliminato il click fisico, e che potrebbe quindi ottenere un ulteriore potenziamento con iPhone 8 del 2017, un terminale che sembra Apple vuole rivoluzionario per celebrare i 10 anni di vita di iPhone.
https://www.youtube.com/watch?v=26Anr43MbJg