Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 8 senza Touch ID, un video dentro a iOS 11 beta mostra le gesture

iPhone 8 senza Touch ID, un video dentro a iOS 11 beta mostra le gesture

Pubblicità

iPhone 8 senza Touch ID e tasto home fisico, imporrà scelte differenti per l’usabilità del dispositivo quali lo si intuisce da quello che lo sviluppatore Guilherme Rambo ha individuato all’interno dell’ultima beta di iOS 11.

Indizi derivano da un filmato o, meglio, due che Apple propone probabilmente come “tutorial” per gli utenti alle prese con la configurazione del dispositivo.  Il primo video evidenzia come scorrendo la Lock Screen (la Schermata di Blocco) da destra verso sinistra si richiama il Centro di Controllo anziché la Fotocamera come nell’attuale versione di iOS; il secondo filmato mostra l’app switcher eseguendo la gesture verso l’altro, quella che normalmente consente di richiamare il Centro di Controllo richiama l’app switcher, modalità che probabilmente permetterà dall’iPhone 8 senza Touch ID/pulsante Home di accedere all’app switcher.

iPhone 8 senza Touch ID

Lo sviluppatore spiega che benché queste funzionalità siano state mostrate ora, sono presenti nella beta di iOS 11 sin da maggio: potrebbero essere funzionalità di prova e le gesture finali che Apple ha previsto per l’iPhone 8 senza Touch ID, essere diverse.

Ricordiamo in ogni caso l’assenza di un vero e proprio proprio tasto home è diventa ormai una quasi certezza. Nel corso degli ultimi giorni sono state numerose le voci che hanno spostato l’attenzione sull’assenza anche di Touch ID sostituito da un sistema di riconoscimento del volto molto avanzato, allo studio da molto tempo, tale da essere di anni avanti rispetto a quello della concorrenza. Questo sistema di riconoscimento del volto sarebbe in grado di operare anche al buio e con una precisione assoluta o quasi oltre che con velocità elevatissime.

Quel che resta da vedere è come Apple risolverà ergonomicamente alcune delle funzioni svolte da Touch ID che consente l’attivazione del sistema e lo sblocco di app, oltre che il pagamento con Apple Pay, anche da posizioni scomode e senza avere la necessità di avere il telefono con la camera (o le camere) in visibilità del volto. È poi ancora tutto da vedere che accadrà con le applicazioni che oggi operano con Touch ID. Secondo alcune informazioni infatti il riconoscimento facciale funzionerà solo con il sistema operativo e, forse, qualche sparuto servizio Apple, come all’inizio per Touch ID. Se così fosse gli sviluppatori che hanno investito su Touch ID, tra questi banche, app per carte di credito, sistemi di vigilanza e controllo, dovranno ricostruire le loro app quando Apple aprirà le API a terze parti e nel frattempo sia rinunciare ad offrire il servizio di autenticazione biometrica su iPhone 8, che in prospettiva creare due versioni di autenticazione, una per iPhone 8 e una per tutti i telefoni con Touch ID senza riconoscimento del volto.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità