Impossibile fermare le anticipazioni sui nuovi iPhone 2017 che si preannuncia essere una generazione memorabile. Le ultime indiscrezioni riguardano materiali e chassis dei tre nuovi modelli in arrivo a settembre, incluse le indicazioni sui fornitori di Apple. Si parte con iPhone 8 da 5,8”, il modello di punta che sarà tutto vetro rinforzato con telaio in acciaio inossidabile. Sembra che gli ordinativi di Cupertino siano per schermi OLED da 5,8” ma che con la curvatura ai bordi l’aera utilizzabile sarà di circa 5,1” o 5,2”, così come già anticipato da tempo da Ming Chi Kuo.
Secondo le indiscrezioni tra i fornitori, come sempre riportate da DigiTimes, lo chassis in vetro rinforzato, previsto sia per fronte che per il retro, così come il telaio in acciaio inossidabile saranno forniti da Foxconn e anche da Jabil Circuit, società statunitense con stabilimenti sia in USA che in Cina. Invece per i due modelli iPhone 7s da 4,7” e 5,5” Apple proseguirà con la soluzione finora impiegata con chassis completamente in alluminio forniti da Catcher Techology. Allo stesso tempo sembra venir depennato o per lo meno sensibilmente ridimensionato il ruolo di Casetek tra i fornitori di Apple. La controllata di Pegatron avrebbe inviato numerosi campioni a Cupertino nel tentativo di ottenere ordini da Apple ma sembra non sia riuscita nell’intento.
Mai come quest’anno la quantità e il volume di dettagli sui nuovi iPhone trapela costantemente non solo in rete con anticipazioni ma anche con previsioni degli analisti, come non era mai successo per le generazioni precedenti. Per la prima volta dalla nascita di iPhone questo settembre sono attesi ben tre nuovi modelli: il top di gamma iPhone 8 con OLED e altre tecnologie innovative, tra cui forse anche la realtà aumentata, e le due evoluzioni dei modelli attuali iPhone 7s e 7s Plus con schermi LCD. Secondo l’attendibile analista Ming Chi Kuo tutti e tre integreranno la ricarica wireless: ricordiamo che negli scorsi giorni il nome di Apple è stato inserito tra i membri del Wireless Power Consortium che regola e promuove lo standard di ricarica senza fili Qi, già impietato in diversi dispositivi Android.