Dalle fabbriche in Cina emergono le presunte misure di iPhone 8 confermando che il terminale di prossima generazione sarà più lungo, più largo e più spesso di iPhone 7 da 4,7”. Come anticipato fin dal 2016 non si tratta di un incremento sostanziale delle dimensioni complessive, piuttosto incrementi contenuti in termini di millimetri che riguardano però tutte e tre le dimensioni del dispositivo.
Le nuove misure di iPhone 8 captate dal leaker Benjamin Geskin sono di 143,59 x 70,94 x 7,57 mm che vanno confrontate con i 138,3 x 67,1 x 7,1 mm di iPhone 7 da 4,7 pollici. A partire dalle misure di iPhone 8 in circolazione in rete sono stati creati due render in scala 1 a 1 che confrontano uno degli iPhone più attesi di sempre con iPhone 7 e 7 Plus e anche con Galaxy S8 e Galaxy S8+. All’interno dell’attuale famiglia iPhone 7 e 7 Plus, il nuovo iPhone 8 sembra così promettere un ottimo compromesso tra dimensioni complessive e uno schermo imponente, addirittura più grande del 5,5 pollici di iPhone 7 Plus, questo ovviamente grazie alla riduzione delle cornici laterali e soprattutto di quelle superiore e inferiore, possibile tramite la rimozione del pulsante Home.
Invece a confronto con i Galaxy S8 di ultima generazione, le misure di iPhone 8 attese puntano a un terminale leggermente meno allungato, più largo e più sottile. In definitiva anche in questo caso il prossimo iPhone 8 sembra promette un buon compromesso tra ingombri, maneggevolezza e trasportabilità.