Con il prossimo iPhone 8 Apple potrebbe rivoluzionare il concetto di Touch ID, ponendo il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali al di sotto dello schermo stesso. A giudicare dal render in basso, però, sarà un altro terminale ad anticipare questa nuova tecnologia. Il riferimento è al Galaxy Note 8.
Le foto postate su Weibo e diffuse dalla redazione di PhoneArena, mostrerebbero un phablet senza sensore per le impronte digitali visibile, segnale evidente che la tecnologia troverebbe spazio direttamente al di sotto del display. Oltre che dalle immagini, la verosimiglianza di tale scelta sarebbe anche provata da più indizi. Anzitutto, è stato in passato riferito da diverse fonti che la scelta di un Touch ID integrato poteva già capeggiare sull’attuale Galaxy S8, salvo poi ripiegare per un sensore posteriore, a causa di mancanza di tempo.
https://youtu.be/J-nafkh36R4
Inoltre, Galaxy Note 8 ha l’obiettivo di far dimenticare il tragico rilascio dei Note 7 esplosivi; insomma, non solo la tecnologia potrebbe finalmente essere matura in casa Sasmung, ma si tratterebbe di un elemento che davvero potrebbe rivoluzionare il phablet della società, seppellendo di fatto la triste vicenda del diretto predecessore.
Al di là di questa importante novità, Galaxy Note 8 potrebbe battere in velocità iPhone 8 anche su un altro importante elemento: la doppia camera in posizione verticale. Insomma, secondo questo render potrebbe avere ragione il noto analista Kuo, secondo cui il vero rivale di iPhone 8 sarà proprio Galaxy Note 8, e non l’attuale S8.