Non sono 70 ma 92 i milioni di schermi OLED che Apple avrebbe ordinato per il prossimo iPhone 8. E’ quanto sostengono ET News, Chosun Biz ed altri media coreani secondo i quali la società di Cupertino si appresta così a soddisfare una maggiore domanda di iPhone dal lancio, previsto in autunno, fino alla fine dell’anno. L’accordo sarebbe stato recentemente siglato tra le due parti e porterà nelle tasche di Samsung ben 9 miliardi di dollari.
Se consideriamo che Apple attualmente spedisce 200 milioni di iPhone ogni anno, ciò significa che quasi la metà delle spedizioni ipotizzate riguarderanno l’iPhone del decimo anniversario, presumibilmente denominato Edition, che affiancherà iPhone 7s e 7s Plus caratterizzati invece dal consueto schermo LCD e potenziati soltanto internamente, mantenendo così inalterato il proprio design.
Apple non è nuova all’utilizzo degli schermi OLED, che già troviamo su Apple Watch e nella TouchBar dei MacBook Pro, tuttavia è la prima volta che li impiegherà su un iPhone che, secondo le indiscrezioni trapelate fino ad oggi, monterà un display con diagonale da 5.2 pollici con corpo in vetro, ricarica wireless ed abbandonerà per la prima volta anche il tasto Home.