[banner]…[/banner]
Come per lo scorso anno, anche nel 2017 Apple viene premiata nei Google Trends 2017: se nel 2016 la parola più ricercata nella categoria tecnologica era iPhone 7, per questi 365 ormai in conclusione, è iPhone 8 a primeggiare. Occorre, però, spiegare che probabilmente gli utenti avrebbero voluto cercare altro.
Infatti non bisogna dimenticare che all’inizio dell’anno e fino a questa estate, come evidenzia anche TNW, tutti identificavano il nome iPhone 8 come lo smartphone del decimo anniversario, che invece è stato battezzato come iPhone X. E’ facile presupporre, allora, che la parola iPhone 8 è stata utilizzata per buona parte dell’anno anche, e soprattutto, per avere notizie su iPhone X. Solo con l’ufficialità del nome, in effetti, il pubblico ha avuto contezza dell’attuale line up di smartphone iOS, con iPhone 8 affiancato proprio ad iPhone X. Quest’ultimo, comunque, guadagna la seconda posizione nelle ricerche Google.
Ad ogni modo, la ricerca di iPhone 8 ha battuto altri accessori tecnologici di successo, come Nintendo Switch, Galaxy S8 e Xbox One X di Microsoft. Nella classifica Google Trends 2017 anche il Nokia 3310, il Razer Phone, Oppo F5, OnePlus 5 e Nokia 6. Ecco l’elenco completo.
Interessante notare come lo smartphone Razer, presentato a novembre, sia riuscito in così poco tempo a raccogliere tanto interesse da parte del pubblico, in misura da farlo apparire in questa particolare top 10. A questo indirizzo è possibile verificare tutti i Google Trends 2017 così come le classifiche degli anni passati. Ecco, insomma, cosa cercano di più gli utenti su Internet nel mondo.