[banner]…[/banner]
Apple sta preparando il prossimo iPhone 8 ed ha lo schermo più grande. E’ quanto sostengono alcuni analisti – scrive Business Insider – che avrebbero attinto la notizia da alcune voci che circolerebbero nelle catene di produzione.
Nello specifico l’iPhone che conosciamo oggi, da 4.7 pollici, vedrebbe incrementare la superficie dello schermo a 5 pollici mentre la versione Plus, con display da 5.5 pollici, dovrebbe imitare il ridimensionamento con un salto a 5.8 pollici. Il tutto – spiegano – senza aumentare di un millimetro le dimensioni dei dispositivi, assicurando così la stessa tascabilità e maneggevolezza.
Merito di tale incremento andrebbe così alla riduzione delle cornici di cui si è già parlato negli scorsi mesi, nell’occasione in cui alcune voci puntavano ad una sistemazione di fotocamera e speaker frontali al di sotto del display. Simile sorte spetterebbe anche al sensore Touch ID, che già con iPhone 7 non è più accompagnato dal tasto fisico e che con il prossimo iPhone 8 potrebbe per l’appunto diventare un tutt’uno con lo schermo.
Per quanto riguarda il resto, soltanto la versione Plus dovrebbe beneficiare dello schermo con tecnologia OLED, un approccio a cui l’azienda ci ha già abituati con iPhone 6 Plus per quanto riguarda lo stabilizzatore ottico e con il più recente 7 Plus, unico tra i due ad avere la doppia fotocamera. Cosa comporterà questa differenza? Colori migliori e neri più profondi, scrivono gli analisti, con una produzione dei componenti che sarà divisa tra Samsung ed LG.