I nuovi iPhone 8 concept sono senz’altro un esercizio di immaginazione e design, ma anche un assaggio di quello che potremmo trovare negli smartphone Apple di prossima generazione. Questo perché la maggior parte delle caratteristiche e delle funzioni sono elaborate a partire dalle anticipazioni più gettonate che ormai già da diversi mesi circolano in rete, ma provenienti anche da analisti storicamente affidabili nel prevedere le mosse di Cupertino.
Così tutti i nuovi iPhone 8 concept realizzati da iDropnews sono terminali con schermi completamente privi di cornici per quanto riguarda i bordi destro e sinistro, ma anche ridotti al minimo in alto e in basso, grazie alla rimozione del tasto Home che si presume verrà integrato nello schermo. Nelle specifiche viene anche indicato il riconoscimento dell’iride: anche se questo sistema di autenticazione è già stato impiegato da Samsung e su alcuni dispositivi Windows, finora non è emerso tra le funzioni attese per iPhone 8.
Come le anticipazioni indicano invece da tempo anche iPhone 8 concept viene immaginato in 3 possibili varianti: oltre ai tradizionali modelli standard e Plus, anche uno top con schermo OLED. Infine oltre al Jet Black che tutti conosciamo, è immaginata anche una variante Jet White non meno elegante.