[banner]…[/banner]
Il prossimo anno iPhone 8 – se questo sarà il nome – potrebbe avere un guscio completamente in vetro, ma ciò sui cui Apple Insider non scommette, è sulla presenza di ben tre diversi dispositivi. La voce che circolava nelle scorse ore parlava infatti di un terzo modello di iPhone 8, con display da 5 pollici, che si posizionerebbe nel mezzo tra i 4,7‘’ del modello classico ed i 5,5‘’ del Plus.
Ipotesi, quelle evidenziate da un rapporto di Nikkei, che però fanno fatica a trovare un fondamento. Se è infatti vero che il prossimo anno ci si potrebbe aspettare qualcosa di più, non sarà l’iPhone “di mezzo”, a dare movimento alla scena, soprattutto per il fatto che ci sarebbe poca differenza nelle dimensioni con l’iPhone da 4,7 pollici.
E’ molto più probabile invece che Apple celebri il decimo anniversario di iPhone con il nuovo telaio che combina vetro e acciaio, montando il tanto atteso display AMOLED e, perché no, con display da bordo a bordo e tasto virtuale integrato, supposizioni che tra l’altro sarebbero in parte avvalorate da un recente brevetto della multinazionale di Cupertino.
Forse più plausibile – conclude AppleInsider, giustificando la voce relativa alla presenza di un terzo smartphone della Mela – un refresh di un iPhone con display da 4 pollici, aggiornamento che Apple ha già sperimentato quest’anno con iPhone SE, che di fatto offre le prestazioni di un iPhone 6s in un telefono più compatto, economico e che riprende design ed estetica di iPhone 5s.