Gli appassionati bramano per il nuovo iPhone 8 del 2017, ma dal Giappone arriva una anticipazione a sorpresa: Apple lancerà anche iPhone 7s e iPhone 7s Plus. È la prima volta che emergono indizi in questo senso, per lo più corredati da alcuni dettagli interessanti. Secondo il sito Macotakara iPhone 7s e iPhone 7s Plus saranno esteticamente identici ai modelli attuali, quindi con chassis unibody in metallo, mentre le novità saranno limitata alle componenti interne e alle specifiche tecniche, tra cui ovviamente il nuovo processore Apple A11.
L’altra novità indicata riguarda però proprio l’aspetto esteriore: seppur il design non sarà modificato, Apple potrebbe lanciare i nuovi termineli anche nella nuova colorazione completamente rossa, che dovrebbe affiancarsi a quelle attualmente esistenti, quindi Jet Black, Grigio Siderale, Oro, Oro Rosa e Argento.
Fino a oggi diverse anticipazioni puntano all’arrivo di ben tre nuovi iPhone per il 2017. Secondo Ming-Chi Kuo uno sarà iPhone 8, uno smartphone rivoluzionario con chassis interamente in vetro, schermo OLED curvo e ricarica wireless, mentre gli altri due terminali con schermi LCD potrebbero essere a questo punto iPhone 7s e iPhone 7s indicati da Macotakara. Altri voci invece puntano a un trio di terminali tutti con chassis in vetro e ricarica wireless, in questo caso invece le anticipazioni risulterebbe completamente discordanti. Ma anche se il volume delle voci sui prossimi iPhone ha già toccato livelli record mai visti in questo periodo dell’anno, per avere più certezze occorre attendere e soppesare ogni indizio.