La fotografia che riportiamo in calce in questo articolo è in grado di sbalordire e allo stesso tempo ingolosire qualsiasi appassionato di tecnologia: una vera e propria montagna di iPhone per 750 mila dollari di valore complessivo. È questo il giro d’affari stimato che una complessa organizzazione criminale è riuscita a raccogliere sottoforma di carte regalo Apple ottenute illegalmente, per lo più acquistate con carte di credito contraffatte.
Il business illegale di iPhone per 750 mila dollari è stato scoperto dalla polizia dell’Oregon: alcuni agenti hanno notato un uomo effettuare acquisti ingenti presso un Apple Store locale impiegando come metodo di pagamento esclusivamente carte regalo Apple.
Insospettiti gli agenti hanno pedinato l’uomo fino alla sua automobile parcheggiata all’esterno del centro commerciale nel cui bagagliaio sono state scoperte decine e decine di borse d’acquisto Apple.
Nelle indagini la polizia ha così individuato un imponente lotto di iPhone per un valore di 290mila dollari, come riporta Cult of Mac, insieme a carte regalo per un valore di poco inferiore ai 600 mila dollari. Gli iPhone acquistati in USA erano poi inviati per la vendita sul mercato nero di Hong Kong. Le indagini sono ancora in corso