Il guscio apparso on line a metà marzo su un sito cinese, sarebbe il vero iPhone 7. La conferma che quella che era una immagine certamente credibile ma anche nello stesso tempo di fonte dubbia di cui ci siamo occupati anche noi, è la parte posteriore del futuro telefono della Mela, arriva da Macotakara, un sito giapponese che in passato ha dimostrato di avere buoni contatti con il mondo degli assemblatori.
Secondo Macotakara, la componente arriva da uno degli stabilimenti che costruiscono componenti per Apple, per la precisione da quello di Catcher Technologies, anche se non c’è una assoluta certezza.
Per il resto nell’articolo di Macotakara non ci sono grandi novità, ma solo puntualizzazioni o conferme. Una di queste è nel sistema di ricarica delle cuffie wireless che dovrebbero essere lanciate contestualmente ad iPhone 7: il funzionamento per il ripristino della batteria dovrebbe essere simile a quello della Apple Pencil che usa la porta Lightning.
Macotakara, aggiunge anche che i sensori misteriosi che erano stati ipotizzati in altre indiscrezioni, ci saranno. Potrebbero essere utilizzati per una portare su iPhone il supporto alla tecnologia True Tone, il sistema che adatta il bilanciamento del bianco dello schermo alle condizioni di luce dell’ambiente.
Macotakara ribadisce poi che Apple intende sostituire il jack audio con una connessione a cavo via Lightning per le cuffie, nella confezione dovrebbe quindi trovarsi una cuffia Lightning; infine le dimensioni del telefono sarebbero, dice il sito giapponese, più o meno le stesse del modello attuale. Questa informazione contraddice quelle secondo cui il modello in arrivo sarebbe meno spesso di iPhone 6s, al punto da essere simile ad iPod touch.
Oltre a questo, se davvero il dorso di iPhone visto nei giorni scorsi è reale, si avrebbero importanti conferme tra cui la presenza di una doppia fotocamera su iPhone 7Plus (mentre su iPhone 6 dovrebbe esserci una fotocamera di alta qualità) il differente posizionamento delle antenne, meno invasive e la presenza dello Smart Connector, che abbiamo visto in iPad Pro 12,9″ e 9,7″ che potrebbe essere usato per comunicare e alimentare accessori e cover smart.