Molte anticipazioni sostengono l’arrivo di iPhone 7 senza jack audio: ora nel codice di iOS 9.3 da poco rilasciato da Apple è stata individuata quella che potrebbe essere la prima traccia concreta in questo senso. Nella parte di codice evidenziato in blu, visibile nella schermata che riportiamo in calce in questo articolo, i commenti a lato riportano la scritta Headphones.have.%sinput.NO. dicitura che secondo l’utente Twitter che si firma come Chase Fromm, indicherebbe l’assenza del jack audio in una futura versione di iPhone.
L’interpretazione comunque non è univoca: secondo alcuni osservatori questa parte del codice potrebbe essere adibita alla verifica di altoparlanti esterni collegati allo smartphone, secondo altri invece si tratterebbe di un falso realizzato ad hoc. Considerando la grande attenzione di utenti e appassionati circa il possibile arrivo di iPhone 7 senza jack audio, non sorprende che questa scoperta sia stata immediatamente associata alle anticipazioni che circolano ormai da diverse settimane.
Ricordiamo che questa non è l’unica scoperta interessante rilevata nel codice di iOS 9.3: negli scorsi giorni abbiamo riferito di parti di codice che sembrano indicare il lavoro di Apple sulla tecnologia Li-Fi in grado di offrire velocità di collegamento 100 volte superiori al Wi-Fi.
Jesus H. Christ. pic.twitter.com/ybYFdOiR60
— Cʜᴀsᴇ Fʀᴏᴍᴍ ™ (@uloshe) 18 Gennaio 2016