Sulla base delle ultime indiscrezioni ecco spuntare la realizzazione grafica di iPhone 7, prossimo smartphone della Mela che dovrebbe arrivare sul mercato proprio questo autunno.
Poche settimane fa circolava la voce riguardante la possibilità che Apple potesse abbandonare la classica colorazione nera che accompagna il dispositivo praticamente fin dalla prima generazione in favore del “Deep Blue”, un blu intenso di cui il designer Martin Hajek aveva subito realizzato una grafica per dare a tutti un’idea di come, un iPhone blu, potesse effettivamente apparire.
Questa ipotesi è stata però smentita nel giro di pochi giorni da una nuova indiscrezione che spiegava come, i riflessi della luce, avessero fuorviato chi aveva avuto modo di guardare da vicino le prime componenti in produzione, assicurando che ancora una volta si tratterà di nero, questa volta più scuro del “grigio siderale” adottato nelle ultime generazioni di iPhone. Una sorta di “space black”, per l’appunto, una colorazione che Apple attualmente utilizza per la versione più scura di Apple Watch con cassa in acciaio inossidabile.
Oltre a chiarire questo punto, la voce degli ultimi giorni aggiungeva un’altro indizio su una delle novità che il prossimo iPhone dovrebbe offrire: un nuovo tasto Home che, per la prima volta, non sarà cliccabile fisicamente, ma sarà piuttosto semplicemente “disegnato” ed in grado di riconoscere la pressione dell’utente attraverso la tecnologia Force Touch che Apple già utilizza negli schermi di iPhone 6s e Plus.
Tutte queste piccole novità, insieme alle vociferate cuffie EarPods con connettore Lightning, sono state riassunte graficamente dallo stesso designer dell’iPhone blu, con una serie di immagini che alleghiamo in calce all’articolo.