Ormai da mesi sentiamo parlare di iPhone 7 senza jack audio: i costruttori sono ovviamente contenti, forse meno gli utenti che negli anni hanno accumulato cuffie e auricolari che funzionano praticamente su ogni dispositivo grazie allo storico mini jack audio. Dopo le prime cover, render e schemi che sembrano confermare un iPhone 7 senza jack audio, ora in rete appare la prima presunta foto degli auricolari EarPods Lightning.
La foto è apparsa sul social cinese Weibo e non può essere confermata. Secondo alcuni con il primo iPhone senza jack audio Apple pensava di includere auricolari Bluetooth senza fili ma costi elevati e complicazioni con i fornitori avrebbero spinto la società di Cupertino a optare per gli EarPods Lightning. Potrebbero essere così quelli mostrati in foto ma occorre tenere presente che un solo primo indizio non è sufficiente, l’immagine infatti potrebbe essere un falso, realizzato ad hoc semplicemente fondendo un connettore Lightning con l’immagine degli EarPods attuali.
Sembra che Apple abbia optato per la rimozione del jack audio per ridurre ulteriormente lo spessore del prossimo iPhone in arrivo a settembre, oltre che per guadagnare spazio all’interno. Per iPhone 7 è atteso un terminale molto sottile, con doppio speaker stereo, processore Apple A10, chassis in metallo privo di bande antenne, una versione iPhone 7 Plus con doppia fotocamera e forse anche Smart Connector per accessori e periferiche smart.
Aggiornamento, la foto è falsa: come anticipato nell’articolo la foto degli aurticolari Lightning può essere creata facilmente fondendo l’immagine degli auricolari attuali con quella di un cavo Lightning, ed è proprio così che è stata creata l’immagine qui sopra riportata. La conferma è arrivata via Twitter da OnLeaks: l’autore dichiara di aver creato la foto come esempio per un lettore.