Addirittura prima di Natale sul web circola un video che mostra un presunto prototipo iPhone 7 praticamente completo. Naturalmente il video proviene dalla Cina, ma le tempistiche e soprattutto numerosi dettagli ben visibili confermano che si tratta di un falso. Il nuovo smartphone è atteso a settembre 2016, così sembra piuttosto difficile che in Foxconn circoli un prototipo iPhone 7 già completo.
Solitamente tra primavera ed estate trapelano prima numerose anticipazioni e, solo nelle settimane antecedenti il lancio, intere parti e componenti dei nuovi terminali della Mela.
https://www.youtube.com/watch?v=r2zJ7Sf8tLU
Ma che il presunto iPhone 7 prototipo sia un falso è confermato dall’aspetto dello smartphone e da alcuni dettagli inquadrati rapidamente nel filmato che riportiamo in calce in questo articolo.
Nella parte posteriore infatti l’incavo del logo della Mela e le incisioni con il nome del telefono e quelle delle diciture legali, sembrano decisamente posticce. Intorno al logo e alle scritte lo chassis del terminale sembra essere stato modificato per farlo sembrare un prototipo iPhone ma il risultato è decisamente approssimativo. Molto probabilmente si tratta di un HTM One M9 modificato.