[banner]…[/banner]
Foto apparse sul noto network cinese weibo, ripubblicate dalla redazione di igen.fr, mostrano quelli che potrebbero essere i tagli di memoria del futuro iPhone 7 Plus: la gamma potrebbe comporsi di modelli da 16, 64 e anche 256 GB. In foto non appare anche il chip da 128 GB, ma si tratta ovviamente di rumor da prendere con le dovute cautele e distanze.
La foto che rappresenta l’indizio, oltre ai tre chip da 16 GB, 64 GB e 256 GB include anche il modulo con doppia fotocamera, facendo pensare si tratti, dunque, di componentistica appartenente ad iPhone 7 Plus, l’unico modello accreditato di un reparto multimediale con doppio obiettivo (a meno che le ultime notizie che parlano di un doppia fotocamera su tutta la gamma non siano reali…). Non apparirebbe inverosimile che, dopo aver lanciato il taglio di memoria da 256 GB su iPad Pro, Apple possa pensare di inserirlo anche sul modello Plus dello smartphone, considerano ormai che tra video in HD, musica, foto e applicativi, spazio aggiuntivo potrebbe facilmente essere riempito.
Più difficile, invece, appare la circostanza secondo cui Apple avrebbe deciso di cancellre il modello da 128 GB: se così fosse ci sarebbe un gap abissale tra i modelli in vendita, che passerebbero da 16 o 64, direttamente alla variante da 256 GB. E’ più facile che la casa di Cupertino decida di accantonare invece il taglio da 16 GB, a dire il vero divenuto un po’ anacronistico se si considera lo spazio che richiede una semplice foto o un breve filmato ad alta risoluzione. Ipotizzando dunque quest’ultima scelta, è possibile che iPhone 7, almeno nella variante Plus, presenti tagli da 32/128/256 GB, proprio come l’iPad Pro. Ovviamente, il tutto condito da leggeri incrementi nei prezzi di listino.