Prosegue la campagna pubblicitaria di iPhone7 in attesa dell’arrivo nei negozi venerdì 16 settembre. Apple ha concesso un iPhone 7 Plus in anteprima a un fotoreporter di ESPN per documentare il torneo US Open, in modo simile a quanto effettuato con il fotografo professionista di Sports Illustrated per una partita di football americano di cui abbiamo già parlato.
L’operazione è interessante perché permette di visionare diverse immagini scattate con la nuova doppia fotocamera di iPhone 7, prima ancora che venga commercializzato. Naturalmente l’abilità e l’esperienza del fotografo Landon Nordeman contribuiscono al risultato finale, ciò nonostante è possibile apprezzare la resa dei colori e dei dettagli delle immagini in diverse situazioni di scatto.
In particolare il fotografo professionista apprezza le funzioni di autofocus e anche l’esposizione, a suo giudizio eccezionali in iPhone 7 Plus, per scattare foto di qualità in diverse condizioni di illuminazione. Naturalmente occorre rilevare che praticamente tutti gli scatti sono stati effettuati all’aperto.
Il fotoreporter non manca di sottolineare la flessibilità resa possibile da iPhone 7 Plus impiegato al posto della sua tradizionale fotocamera DSLR. Molto meno ingombrante e pesante, il nuovo terminale Apple interferisce meno o nulla tra il fotografo e i soggetti da ritrarre, permettendo di lavorare molto più discretamente. La dimostrazione più efficace di questa dichiarazione arriva da un aneddoto verificatosi sul campo. Il fotografo è riuscito ad avvicinarsi tanto liberamente ai tennisti da riuscire a ottenere un autografo da Novak Djokovic, attualmente numero 1 nella classifica mondiale, direttamente su iPhone 7 Plus.
La fotogalleria completa di ESPN sugli US Open con le immagini scattate con iPhone 7 Plus può essere vista a partire da questo link.