Abbiamo usato un classico titolo da acchiappaclick per scherzare un po’ su una delle più sbandierate qualità di iPhone 7 e 7 Plus che la concorrenza (Sony e Samsung in primis) ha da tempo tra le caratteristiche dei propri modelli.
In realtà la possibilità di effettuare riprese video a 4K con la sensibilità alle basse luci e alla velocità di messa a fuoco del nuovo iPhone 7 e pPus unite alla versatilità che viene aggiunta dall’impiego in diverse condizioni d’uso e di condizioni meteo può portare a esprimere la propria creatività nelle riprese video o fotografiche.
In questo caso la dimostrazione è un po’ più casuale visto che è iPhone 7 Plus lasciato a se stesso in acqua a decidere cosa mettere a fuoco e le riprese mostrano come possa rapidamente focheggiare a brevissima distanza anche dopo che un’onda del bagnasciuga gli ha fatto perdere completamente la possibilità di misurare l’inquadratura. Del resto sarebbe impossibile fissare il fuoco con un tocco avendo l’acqua che scorre sullo schermo.
Tutto avviene in condizioni di luce critiche, in prossimità del tramonto e senza particolari fenomeni di sgranatura o di rumore, dettagli che potete cogliere soprattutto nella visione a 4K del filmato.
Dopo il piccolo shock del tuffo nell’acqua fredda di settembre, alla fine di questo video l’iPhone è stato recuperato prima che la risacca lo portasse via e risciacquato sotto un forte getto d’acqua corrente soprattutto per ripulire il ricettacolo del connettore lightning dalla sabbia e infine utilizzato per trasferire il filmato che vedete qui sotto.
Gode di buona salute e non è stato ulteriormente maltrattato .
Vi lasciamo al video: giudicate voi stessi.