Da qualche giorno siamo riusciti a mettere le mani sul nuovo iPhone 7 Plus Black, il modello con livrea nero opaco che assieme alla versione nero lucido, la Jet Black, più suscita l’interesse del mercato, primeggiando nella lista dei desideri.
Che Apple punti sul nero quest’anno non vi sono dubbi, prova ne sia la macchina dell’advertising con spot TV in cui il tema dark fa da protagonista.
Aperta la scatola, bianca come di consueto, a differenza del modello Jet Black il cui package riprende il colore del prodotto, rimuoviamo il cartoncino con al suo interno il materiale informativo e portiamo cosi finalmente alla luce il nostro iPhone.
Foto e video, a nostro giudizio, non rendono sufficiente giustizia alla bellezza del nero opaco! Se il proposito di Apple con i nuovi colori black e jet black era quello di aumentare la percezione del nuovo, inficiata per molti da un fattore forma pressoché uguale al 6/6s/+, possiamo affermare che l’obiettivo sia stato centrato!
Le bande delle antenne sul retro, che prima interrompevano in maniera intrusiva il dorso in alluminio, adesso appaiono notevolmente ridotte e quel poco che resta sembra fondersi con il guscio nero opaco, apparendo da esso appena distinguibile, regalando un design molto piacevole e pulito. Il nero peraltro si dice “snellisca” e iPhone 7 Black ne è ulteriore conferma: appare a molti più sottile dei “vecchi” Plus!
Sul Plus la doppia camera sul retro, non più contornata da un anello “posticcio” ma dall’estrusione del guscio, contribuisce non poco a differenziare il 7 dai modelli precedenti. Altra novità che i nostri lettori ben conoscono l’assenza del jack stereo, ulteriore elemento di differenziazione rispetto al passato.
Completa il contenuto della scatola la presenza dell’immancabile caricabatterie, del cavo usb-lightning e delle nuove cuffie EarPods per le prima volta senza connettore jack, che lascia adesso spazio al connettore lightning.
Concludendo, a nostro modesto avviso i nuovi iPhone Black e Jet Black fanno la differenza col passato anche sul piano del design in virtù delle nuove colorazioni, e dal vivo crediamo faranno perdere la testa a molti, anche ai più scettici!
Lasciamo spazio alla nostra galleria di foto.